E’ notizia di pochi giorni che Apple ha deciso di investire circa 1,7 miliardi per creare in Europa due data center per alimentati al 100% da energie rinnovabili che saranno situati uno in Irlanda più precisamente nella contea di Galway e l’altro nella regione dello Jutland in Danimarca, lo scopo è quello.

Tramite le parole di Tim Cook che dici “Siamo grati per il costante successo di Apple in Europa e siamo orgogliosi che il nostro investimento sostenga le comunità in tutto il continente”. Parole che sicuramente faranno piacere al vecchio continente visto che gli insediamenti saranno entrambi di 160.000 metri quadrati, con inoltre un sistema di raffreddamento unico basato su correnti d’aria e di acqua piovana per portare ai minimi termini l’utilizzo di energia.

Oltre al rispetto per l’ambiente sicuramente anche un aiuto alla crescita occupazionale circa 18.000 persone impiegate in 19 paesi europei, e un boom di creazioni di lavoro grazie allo sviluppo delle App per iOS con circa 530.000 persone impiegate. Con il lancio dell’App Store nel 2008, gli sviluppatori europei hanno guadagnato più di €6,5 miliardi tramite la vendita internazionale di app.

Mattia De Zuliani
About Mattia De Zuliani

Mattia de Zuliani, Web Designer e Content Manager da più di 5 anni, specializzato nella gestione dei contenuti di Siti web. Creativo e dinamico.