Sito web con Wordpress

Tutti saprete che nel momento in cui decidete di creare un sito web la prima cosa da cui iniziare è la scelta del dominio, ossia l’URL acronimo di “Uniform Resource Locator” cioè il processo di identificazione di un indirizzo. A questo punto andiamo su itroom.it e prima di tutto vediamo se il dominio di cui abbiamo bisogno è disponibile, cliccando sul menù in alto la voce “DOMINI” se le il dominio è disponibile non dovrete far altro che tornare sulla pagina principale e scegliere uno dei 3 blocchi con le offerte annuali.

Generalmente si sceglie il riquadro al centro “Hosting” cioè l’offerta con il dominio più appunto l’hosting cioè la rete che ospiterà quel sito web tutto ad un costo che si aggira tra i 40-50€ all’anno, cliccate per continuare e inserite i vostri dati anagrafici e carta di credito, tenete sempre selezionata la prima voce gestione DNS.

Completata la registrazione riceverete nome utente e password per poi accedere al pannello di controllo del vostro dominio, da cui potrete sincronizzare il vostro dominio su WordPress uno dei CMS (Content Management System) più utilizzati al momento per creare l’impatto grafico del vostro sito, il percorso per sincronizzare con WordPress è il seguente C-Panel>Web Application (vedi tutte)>WordPress>Lasciare il percorso vuoto>Creare Password e infine Immettere la lingua italiana.

Mattia De Zuliani
About Mattia De Zuliani

Mattia de Zuliani, Web Designer e Content Manager da più di 5 anni, specializzato nella gestione dei contenuti di Siti web. Creativo e dinamico.