Da molte indiscrezioni che arrivano online pare che Google si appresti a breve a lanciare il “Phablet”, la nuova rivoluzione telefonica che vede questa particolare categoria inserirsi per grandezza tra smartphone e tablet una via di mezzo diciamo. Perciò dopo la serie di Samsung Galaxy Note e l’Iphone 6 Plus anche Google in lancierà il nuovo Nexus 6 con schermo da 5,7 pollici perciò poco più grande dell’Iphone Plus da 5,5. I preordini potrebbero partire già questa settimana con i prezzi che vanno dai 399 dollari per il modello base da 16 Gb e a 499 dollari per la versione da 32 Gb con connettività 4G LTE, neanche a dirlo con sistema operativo Android.

Le specifiche tecniche parlano di una risoluzione pari a 2560 x 1.440 pixel con densità di 498ppi in un corpo di alluminio, includono un processore quad-core SoC Qualcomm Snapdragon 805 a 2,5 GHz con Gpu Adreno 420, 3 GB di memoria RAM. Dovrebbe essere integrata inoltre una fotocamera con sensore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e dual flash, e una batteria da 3.200 mAh.

Ma le sorprese dal colosso di Montain View non finiscono qui pare che infatti verrà presentato anche il Tablet Nexus 9 da 8,9 pollici di grandezza , nonostante non sia ancora pronto per essere messosul mercato, un inserimento di prepotenza nel mercato da parte di Big G in un momento in cui Apple sta per presentare (domani 16 Ottobre) il nuovo sistema operativo OS X Yosemite, insieme alle versioni aggiornate di iPad Mini, iPad Air, iMac.

Insomma grandi sorprese dal punto di vista tecnologico in questi giorni così scopriremo cosa c’è di vero in queste indiscrezioni.

 

Mattia De Zuliani
About Mattia De Zuliani

Mattia de Zuliani, Web Designer e Content Manager da più di 5 anni, specializzato nella gestione dei contenuti di Siti web. Creativo e dinamico.