Continua ad avere diversi bug e defezioni Flash, il gioiellino di Adobe lanciato a metà anni 90 rivoluzionando il web creando animazioni complesse come forme vettoriali, immagini, audio e video, usato dall’utente medio per aprire i video di Youtube, ma come molti si saranno accorti le continue release non risolvono mai completamente i bug, 18 quelle rivelate negli ultimi giorni.

Per questo si stanno integrando le funzioni di Flash in HTML 5.0 che tra un pò diverrà 5.1 portandò novità e migliorie ad esempio nell’apertura più veloce dei video, già per chi usa Chrome di Google non serve più flash perciò si consiglia candidamente di disinstallarlo dal proprio computer.

Si è verificata insomma la profezia di Steve Jobs che non ha mai visto di buon occhio questo software, visto il peso che determinava il suo utilizzo, tanto che l’ex CEO di Apple non l’ha mai sviluppato sui device mobili.

Mattia De Zuliani
About Mattia De Zuliani

Mattia de Zuliani, Web Designer e Content Manager da più di 5 anni, specializzato nella gestione dei contenuti di Siti web. Creativo e dinamico.