Si sa il Web è in continua crescita e per questo aziende di tutte le dimensione vanno in cerca di professionisti del web per accrescere i propri fatturati, per questo l’IWA (International Windsurfing Association) ha parlato di quelle figure più ricercate, tra i primi spicca il SEO specialist utile per posizionare il proprio sito web nei piani alti delle ricerche di Google per aumentare la popolarità del sito web.

Altra figura molto ricercata è quella del Social Media Manager, impossibile di questi tempi per un’azienda fare a meno dei social network, perciò grazie a questa figura professionale punterà ad uno sviluppo e miglioramento dell’appeal di quella azienda sui social come Facebook, Twitter e Instagram.

Siamo nell’ambito del marketing con entrambe queste due figure ma per intervenire ancora più nello specifico nella pubblicità, altra figura molto ricercata è quella del Web Marketing Manager, che nello specifico si muove per accrescere l’immagine e la reputazione dell’azienda grazie ai maggiori strumenti che il web mette a disposizione in tema di pubblicità e visibilità del marchio.

Mattia De Zuliani
About Mattia De Zuliani

Mattia de Zuliani, Web Designer e Content Manager da più di 5 anni, specializzato nella gestione dei contenuti di Siti web. Creativo e dinamico.