Sito web con Wordpress

Vuoi realizzare un sito web per la tua azienda? Perfetto, siamo nell’epoca del Web 2.0, i siti web devono continuamente essere aggiornati, ricchi di notizie, dinamici ed interattivi, collegati con i maggiori social network e soprattutto devono essere uno strumento di marketing che sia facile da aggiornare.

Per questa ragione, raccomandiamo l’utilizzo del famoso CMS WordPress.

I siti web realizzati con codicce puro, HMTL, XHTML, con Dreamweaver o similari, abbastanza statici e spenti, risalgono a 10 anni fà, il web 2.0 non fà sconti.

La tua azienda è rappresentata online dal sito web che sarà per te un vero e proprio sturmento di marketing, il quale deve poter essere aggiornato con facilità senza l’aiuto di un web master.

WordPress è una piattaforma molto semplice, un pannello di controllo in remoto grazie al quale potrai gestire autonomamente tutti i contenuti e le pagine del sito web, inserendo articoli, promozioni, news, immagini, video e tanto altro … tutto queste permetterà al tuo sito web di essere sempre freco ed intarrativo al passo con i tempi e appetitoso per gli spider del motore di ricerca Gooogle.

Un altra caratteristica importante di WordPress è la realizzazione di un blog nel tuo sito web, molto importante perchè aiuta il posizionamento su Google, grazie all’inserimento di articoli e news che fanno crescere il numero di pagine del sito web.

WordPress inoltre permette di inserire una piattaforma ecommerce nel sito web, con la ossibilità di inserire i prodotti, i prezzi, descrizioni e tanto altro.

Di seguito 3 ottimi motivi per scegliere WordPress:

SEO: Posizionamento su GoogleWordPress piace molto al motore di ricerca di Cupertino, fornisce ottimo servizio di SEO grazie al widget “Seo by Yoast” semplicissimo da impostare per ottenere ottimi risultati. Aggiungo che Matt Cutts (colui che detta le regole del posizionamento di Google) ha ribadito più volte che WordPress è ottimo per l’ottimizzazione nei motori di ricerca.

Gestione: Totale gestione del sito web – Facile da utilizare ci permette di aggiornare tutte le sezioni del sito web, dalle pagine agli articoli, tutti i contenuti testuali, immagini, video e tanto altro, tutto questo senza la necessità di conoscere il codice HTML.

Design: Grafiche moderne e favoloseWordPress essendo una piattaforma Open Source ha dato la possibilità a moltissime aziende online note o meno di realizzare delle bellissime skin completamente personalizzabili dai colori alla struttura del sito web.

Mobile: Siti web Responsive – Il termine responsive sta a significare che il layout grafico del sito web è stato progettato e realizzato per adattarsi autonomamente a tutti i dispositivi mobile come smartphone e/o tablet, la lettura del sito web con l’iPhone, o smarthone Andorid diventa così piacevole e rilassante senza la necessità di una lente di ingrandimento per leggere un articolo.

Se ora ti stai chiedendo come fare ad aggiornare il tuo sito web con il CMS WordPress, Mandaci subito una email o chiamaci e ti daremo tutte le informazioin di cui hai bisogno.

Alex Molina
About Alex Molina

Laureato in Economia e Gestione aziendale presso L'Università degli Studi Roma Tre, specializzazione in Economia e Management (Marketing). Attualmente Web Designer presso AccentoDesign.it